Contenuto
Il Comune di San Felice sul Panaro comunica l'attivazione del nuovo portale digitale per la gestione delle procedure dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE). Grazie ai fondi PNRR, il sistema garantisce ora la piena interoperabilità informatica tra gli enti coinvolti.
Le date importanti
Per facilitare il passaggio al nuovo sistema, è previsto un periodo di transizione:
• Dal 24 giugno 2026: Il portale è già attivo e accessibile direttamente dal sito istituzionale del Comune.
• Fino al 11 luglio 2026: Sarà ancora possibile inviare le pratiche sia tramite PEC che tramite la nuova piattaforma (accettazione promiscua).
• Dal 12 luglio 2026: La piattaforma diventerà l'unico canale ufficiale obbligatorio. Tutte le domande inviate tramite altri mezzi (come la PEC) saranno automaticamente dichiarate improcedibili.
Cosa cambia per professionisti e imprese
La nuova piattaforma, integrata nella suite SicraEVO, nasce per offrire servizi più efficienti e facilmente accessibili. L'obiettivo è creare un ecosistema digitale unico che semplifichi lo scambio di dati tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.
Come accedere
Il gestionale è raggiungibile da questo link
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-06-2026, 08:04
